TARTUFO

(clicca nel menù a tendina su questa pagina “Tartufo” per vedere i tartufi freschi disponibili)

 

Fa parte del mio lavoro, ma anche e sopratutto del mio DNA, la ricerca del tartufo. Fin da piccolissimi sono sempre stato attratto da storie di tesori, gesta eroiche, ambienti magici e fatati e lo scopo ultimo della mia vita è riproporre nella vita quotidiana ciò che da piccolo mi ha forgiato.

Certo, non saranno azioni atte a rivoluzionare il mondo, non salverò dame ne combatterò i malvagi, non troverò un forziere o la pentola di un folletto ma sicuramente assaporerò il bosco in attesa di una sorpresa, fremerò quando il mio Fido appoggerà il naso a terra per coglierne l’emanazione e gioirò quando apparirà quella meravigliosa pepita bianca o nera che sia.

L’altro aspetto fondamentale per il mio lavoro è l’addestramento dei cuccioli in quanto credo fortemente nei concetti cardine di selezione di una razza specifica, ossia il fine per cui appunto è stata selezionata. Inoltre un buon addestramento iniziale non è  fine a se stesso ma anche ad una corretta socializzazione del cucciolo stesso che vivendo innumerevoli esperienze formerà un carattere forte, deciso ma al tempo stesso incline all’ascolto e al rispetto…..potendosi permettere così un processo cognitivo completo.

Questa piccola introduzione per motivare di origini profonde la cinica  cessione del tartufo che rappresenta solo e soltanto la punta dell’Icesberg chiamato Fatalbecco.

Quindi, in linea con i calendari regionali saranno di mese in mese disponibili tartufi freschi  a km 0 garantendo così anche una filiera nazionale dei pochi prodotti che potrò offrire.